Guia Sambonet – Modlitwa wyobraźni. Droga do głębszego poznania Boga

 

Ai piedi del Maestro. Guida alla contemplazione immaginativa secondo gli Esercizi Spirituali di Ignazio di Loyola – edizione polacca, ottobre 2019

Titolo dell’edizione polacca:
Preghiera immaginativa. La via per una più profonda conoscenza di Dio

Traduzione:
Marek Chojnacki

Introduzione:
Dariusz Piórkowski SJ

Quarta di copertina:

Una risposta unica alle esigenze dell’uomo moderno
Sant’Ignazio di Loyola consiglia di cercare la presenza di Dio in tutti gli elementi della realtà. L’immaginazione ha un posto privilegiato nella sua spiritualità. È una sfera in cui possiamo incontrare Gesù in un modo speciale e stabilire una relazione profonda con Lui.

 Guia Sambonet, una famosa direttrice di ritiri spirituali e coordinatrice dei corsi di spiritualità, introduce la preghiera dell’immaginazione tipica degli Esercizi Spirituali. Accompagna il lettore in ogni fase della preghiera e suggerisce come eseguirla e come prepararla.

Questo metodo originale dà voce alle nostre emozioni e sentimenti. Aiuta anche a trasferire questa intima esperienza di incontro con Dio nella vita di tutti i giorni.

“In questa forma di preghiera, tutto tende a toccare livelli che non abbiamo notato prima.” Dall’introduzione di Dariusz Piórkowski SJ

Wydawnictwo WAM, Kraków, ottobre 2019

Immagine di copertina:
The Annunciation to the Virgin: the Virgin kneels at a prie-dieu, Gabriel points to the Holy Ghost in the form of a dove. Etching by Carlo Maratta (1625-1713). Wellcome Collection.

Condividi
Nascondi
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close